Calabria, una terra da scoprire


Da una costa all'altra natura e cultura si incontrano in una varietà che fa innamorare chiunque la visiti. Scenari di civiltà lontane e una miriade di paesaggi diversi caratterizzano una terra ricca di storia. Gli amanti della montagna scopriranno con una camminata tra i boschi secolari dell'Aspromonte, un ambiente dal volto selvaggio e incontaminato. Spostandosi in Sila conosceranno il Parco Nazionale, i suggestivi paesaggi lacustri e una rinomata gastronomia. Chi preferisce il mare avrà come meta obbligata la riviera dei tramonti, costa del Mar Tirreno conosciuta per i panorami mozzafiato che regala al calar del sole e per i campionati mondiali di kitesurf, che ospita ogni estate. Chi ama l'arte, tra le tante cose, potrà ammirare i Bronzi di Riace al museo di Reggio, una delle testimonianze più significative dell’arte greca classica.

Costantino
Costantino
Costantino
Costantino
Costantino

Mare e montagna


Costantino - MARE
MARE

Tuffarsi nelle acque cristalline di spiagge premiate con la Bandiera Blu. Spostarsi da costa a costa per scoprire caratteristiche calette, aspre scogliere e punti panoramici mozzafiato. Rilassarsi sulla riva di spiagge bianche, contornate da una macchia mediterranea florida e fiorita. Perdersi nell'infinito dell'orizzonte.

Costantino - MONTAGNA
MONTAGNA

Una camminata in Calabria è un sorprendente viaggio tra boschi e montagne dai mille volti. È un perdersi nel profumo dei ciclamini d'inverno e nell'oro giallo delle ginestre d'estate. Le mete da visitare: tre parchi nazionali, tutti caratterizzati da scorci unici e da alberi secolari.

Eventi


Dal centro della Calabria sarà facile spostarsi per raggiungere i festival e gli eventi più importanti che si realizzano sul territorio, nei diversi momenti dell'anno.

Grand Tour


Svago, avventura e conoscenza. In Calabria si può scegliere un itinerario partendo da motivazioni diverse e rimanere comunque colpiti dai posti visitati: si scopriranno monumenti, piccoli borghi e paesaggi di luoghi sconosciuti, esaltati dalla bellezza dei miti e della storia antica.